CLIENTE
Prink è una catena leader in Europa nella distribuzione di consumabili per stampanti e conta oltre 1.000 punti vendita in 13 paesi, fra cui l’Italia. L’azienda nasce nel 2001 e, in Italia, in pochi anni i negozi diventano oltre 100. Successivamente, nel 2004, nascono i primi “corner” che sono punti vendita all’interno di negozi specializzati.
ESIGENZA
Dopo un’analisi preliminare della rete vendita effettuata dai Key account RCH assieme al Cliente, è emersa la necessità di creare una connessione tra i diversi punti cassa e la casa madre con la garanzia della massima efficienza sul campo.
FORNITURA MATERIALE
RCH ha fornito a Prink 100 stampanti fiscali Print! RT destinate ai negozi dislocati in diverse parti d’Italia. La Print! RT è un vero e proprio registratore telematico, in formato stampante termica ad alta qualità grafica. Un prodotto elegante, poco ingombrante e dalle ottime prestazioni. In aggiunta sono stati forniti anche alcuni RT all-in-one touchscreen WallE 8T per esigenze specifiche di alcuni punti vendita.
SERVIZI
Un’ulteriore esigenza quando si installano registratori telematici per una rete vendita così ampia è avere sempre una panoramica dello stato di ognuno di essi. Per questo RCH assieme alla fornitura delle stampanti fiscali ha esteso il proprio servizio fornendo il monitoraggio del parco installato tramite la piattaforma di backoffice in cloud RCH XDealer. Con essa, infatti, è possibile monitorare e gestire da remoto molteplici attività ottimizzando tempi e costi, minimizzando gli interventi in loco e offrendo così un supporto tecnico rapido, puntuale e smart. È stato scelto infatti, di ricevere anche l’assistenza tecnica completa per 8 ore al giorno esclusi festivi. Oltre all’assistenza telefonica e via mail, questo tipo di pacchetto prevede anche eventuali interventi fisici on-site di tecnici abilitati. Questo tipo intervento in presenza avviene N.B.D., ossia next business day, il giorno dopo l’avvenuta segnalazione del guasto fisico ed i ricambi di riparazione/sostituzione sono inclusi nel pacchetto.
CONCLUSIONI
RCH è oggi una moderna System House sul mercato dei registratori di cassa da 55 anni in grado di offrire ai propri clienti un’assistenza dalla A alla Z, sia nell’ambito dei prodotti che dei servizi. Non solo registratori telematici, ma anche software specifici per ogni tipo di attività commerciale e servizi innovativi cloud based. L’obiettivo di RCH è fornire supporto ai propri clienti, non solo consentendo loro di svolgere le proprie attività nel pieno rispetto delle normative fiscali, ma anche con una gestione efficiente delle tempistiche, delle risorse e dei costi. RCH è un vero e proprio assistente digitale integrato per i propri Clienti.