L’azienda, protagonista da 50 anni nel settore delle soluzioni evolute per i punti vendita, ha individuato nelle due agenzie i partner ideali per valorizzare il percorso di comunicazione integrato a supporto di una strategia aziendale fortemente orientata all’innovazione.
Treviso, 04 novembre 2020 – Confermarsi come brand leader nel guidare l’evoluzione che porterà all’interno dei punti vendita soluzioni tecnologiche innovative in grado di abilitare servizi a valore aggiunto per esercenti e clienti. È questo il messaggio strategico che RCH Italia intende trasferire con forza al mercato di riferimento composto dal canale dei Concessionari e da realtà operanti nei settori Food & Beverage (bar, ristoranti, pizzerie), Retail, Hospitality (hotel, B&B, agriturismi), Beauty e Wellness (saloni di parrucchieri, centri estetici e benessere), Aziende Agricole e Service Automotive (officine meccaniche, elettrauti e carrozzerie).
Per raggiungere questo obiettivo, l’azienda trevigiana, da 50 anni leader nella realizzazione di registratori di cassa (oggi, telematici) e nelle soluzioni e servizi per l’automazione in store, ha definito un progetto integrato che prevede l’utilizzo di un ampio set di strumenti di marketing e comunicazione.
Per supportare lo sviluppo dell’iniziativa, RCH Italia ha scelto di affidarsi a Pragmatika e Bizen, agenzie con significative esperienze maturate nella comunicazione strategica e nel supporto agli obiettivi di posizionamento, visibilità e reputazione di Brand nazionali e internazionali.
RCH Italia, con i brand RCH e MCT, è da 50 anni un punto di riferimento nel settore delle soluzioni avanzate per la gestione del punto vendita. Grazie a una piattaforma d’offerta completa di sistemi a supporto dei processi di fidelizzazione dei consumatori, integrazione e velocizzazione nello scambio delle informazioni, RCH Italia ha consolidato la propria presenza in molteplici segmenti di mercato tra i quali Food&Beverage (bar, ristoranti, pizzerie), Retail, Hospitality (hotel, B&B, agriturismi), Beauty e Wellness (saloni di parrucchieri, centri estetici e benessere), Aziende Agricole e Service Automotive (officine meccaniche, elettrauti e carrozzerie). Dai registrori telematici – partendo dai tradizionali fino alle Android Smart Solutions – ai sistemi POS completi di PC, stampante fiscale e software gestionale, i prodotti RCH e MCT rispondono a tutte le moderne esigenze delle imprese commerciali.
Pragmatika, fondata nel 2000, è una società di consulenza e comunicazione integrata attiva nel posizionamento e nel consolidamento della visibilità e reputazione di organizzazioni e brand. Tra le prime agenzie in Italia ad ottenere la Certificazione del Sistema Qualità per tutti i propri servizi, Pragmatika si occupa sia dello sviluppo strategico sia dell’applicazione di tutti gli strumenti di comunicazione: progetti editoriali, below-the-line, content management, ufficio stampa e pubbliche relazioni, social media management, servizi di supporto al marketing.
Bizen, fondata nel 2007, è un’agenzia di performance che aiuta le aziende ad ottenere il massimo successo online, costruendo il giusto equilibrio tra marketing e vendite. Analisi strategica, SEO, Content Marketing, Web Design e Sviluppo, Marketing Automation, Ads e Social Media: con i suoi servizi Bizen guida i clienti verso gli obiettivi più importanti. Strategie, servizi e competenze sono in continua crescita ed evoluzione in Bizen, come attestato anche dalle numerose certificazioni ottenute: Google Premier Partner, Hubspot, Mailchimp, Iubenda Silver e ModX Professional.