I più recenti sistemi di cassa smart di RCH S.p.A., a marchio RCH e MCT, sono stati ideati per fornire agli esercizi commerciali uno strumento tecnologico evoluto che permetta non solo di governare tutti i processi del punto vendita, ma anche di abilitare gli esercenti all’utilizzo di app e servizi che possano ampliare le opportunità di vendita.

La nuova gamma di sistemi di cassa intelligenti sono stati ingegnerizzati seguendo una logica di sviluppo e di look&feel vicina a quella di smartphone e tablet. Si tratta di soluzioni con schermi touch, intuitive nell’utilizzo e connesse alla rete, che oltre ad ottimizzare le funzioni tradizionali dei registratori di cassa, consentono di accedere a una serie di app e servizi evoluti che potenziano le opportunità gestionali e commerciali dei negozi.

Nel corso dell’evento RCH Futuro Presente, Nicola Cassoli, Direttore Commerciale e CMO di RCH S.p.A., ha raccontato come i nuovi sistemi di cassa smart RCH ed MCT offrono la possibilità di generare valore aggiunto, andando incontro alle esigenze dei numerosi settori di mercato come la ristorazione, l’hospitality, il beauty, i servizi e il commercio al dettaglio.

Condividiamo un estratto del discorso dove, partendo da un’analisi attenta del mercato italiano e dalla fotografia dei numeri e dell’evoluzione tecnologica del settore, vengono illustrati tutti i nuovi strumenti, come il marketplace RCH XMarket, per ottimizzare la gestione delle attività in store e incrementare il business sia del punto vendita sia del concessionario.